Tragedia a scuola: 13enne muore all’improvviso
Tragedia a scuola: tredicenne entra nell'istituto e si accascia improvvisamente al suolo. Inutili i disperati tentativi di rianimazione
Tragedia a scuola – Un terribile fatto di cronaca ha sconvolto la comunità di Reggio Emilia: un ragazzino di soli tredici anni è deceduto poco dopo il suo ingresso a scuola. Stando a quanto riportato dai colleghi de “Retechiara.it“, lo studente aveva da poco varcato la soglia della Scuola media Manzoni e stava per salire le scale che lo avrebbero condotto in aula.
All’improvviso, però, il tredicenne si è accasciato al suolo perdendo conoscenza. Immediati i soccorsi, allertati dal personale scolastico. I medici giunti presso la struttura hanno dapprima tentato di rianimarlo in loco, salvo poi trasferirlo d’urgenza presso l’Ospedale Santa Maria Nuova. Inutili, tuttavia, le ulteriori manovre effettuate dai medici per tentare di rianimarlo. Stando alle prime indiscrezioni circolate, pare che il giovane studente reggiano non soffrisse di alcuna patologia.
Tragedia a scuola: il cordoglio della Preside
A commentare la triste vicenda è stata la dirigente della scuola Manzoni: “Siamo sgomenti, si è trattato di un evento imprevedibile-ha affermato la Preside Alessandra Landini – Saremo fermi nel fare quadrato attorno alla famiglia e nel cercare una figura che possa essere di supporto psicologico ai nostri ragazzi.”
Leggi anche la seguente notizia del tuo Paese “POMIGLIANO: PARTO IN CASA. BENVENUTO AL PICCOLO GAETANO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO