22 Settembre 2024

Tragedia a Saviano: crolla palazzina. Morti i due fratellini

Tragedia a Saviano: palazzina crolla a seguito dell'esplosione di una bombola di gas. Famiglia sotto le macerie, morta bimba di 4 anni

Tragedia Saviano

Tragedia a Saviano – Dramma nel comune di Saviano, dove una palazzina di due piani è crollata in via Tappia 5, probabilmente a causa dell’esplosione di una bombola di gas. La tragedia ha colpito duramente una famiglia residente al primo piano dell’edificio, composta da cinque persone: marito, moglie e tre bambini.

I soccorritori, intervenuti immediatamente sul posto, sono riusciti a estrarre vivi il padre e un bambino di soli 2 anni. Purtroppo, la situazione è stata tragica per la sorellina di 4 anni, trovata senza vita sotto le macerie. Le operazioni di soccorso proseguono incessantemente, con carabinieri e vigili del fuoco impegnati a salvare eventuali altre persone intrappolate.

L’Esplosione al Secondo Piano

Le prime ricostruzioni indicano che l’esplosione si sia verificata al secondo piano della palazzina, dove abitava una persona anziana. Questo ha causato il crollo dell’intero edificio, seppellendo anche la famiglia residente al piano inferiore.

La Disperazione sotto le Macerie

Nelle prime ore successive al crollo, alcune voci sono state sentite provenire dalle macerie, dando speranza che altre persone possano essere trovate vive. Tuttavia, la situazione è ancora molto incerta e i soccorritori lavorano contro il tempo per trarre in salvo i superstiti.

Tragedia a Saviano: morta la piccola Autilia e il fratellino di sei anni, illeso il più piccolo

Immediatamente dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e personale sanitario, pronti a fornire assistenza medica e continuare le ricerche sotto i detriti. Una bambina di quattro anni è stata estratta morta dalle macerie, mentre il piccolo Gennaro sarebbe quasi illeso ed è stato trasportato all’ospedale Santobono. Il sign. Antonio, ferito dal crollo di diversi calcinacci, è stato trasportato all’Ospedale Cardarelli ed è vigile.

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 – DECEDUTO ANCHE IL FRATELLO PIU’ PICCOLO, DI SOLI 6 ANNI

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca della tua città “Frattamaggiore: arrestato spacciatore di 19 anni”

Seguici su Facebook (CLICCA QUI)