Tragedia a Pomigliano, addio alla piccola Cristina: vittima della terra dei fuochi
La terra dei fuochi miete un’altra vittima nel napoletano.
Oggi la comunità di Pomigliano d’Arco ricorda la scomparsa prematura della piccola Cristina: una bambina di solo 12 anni.
Il lutto che ha colpito la famiglia si è verificato due settimane fa, scrivono i colleghi del Roma che riportano anche le parole di Marilena Natale, giornalista che da molto tempo lotta contro i criminali che stanno uccidendo la nostra terra.
La sua lettera comincia così«Cara Cristina, sei andata via in silenzio. Il mondo era troppo impegnato a preoccuparsi per il Covid. Il nostro governatore troppo preoccupato a fare lo show, per far salire i sondaggi in vista delle prossime regionali. E tu piccola mia, anche sei fai parte dei tanti eroi, che hanno combattuto, mi dispiace dirlo, resterai un numero. Perché per gli erode del nostro tempo, la terra dei fuochi o viene negata o ancora peggio, viene ridicolizzata».
«Loro, tesoro mio, Cristina, non capiscono come una bellissima principessa come te, si possa ammalare, senza nessun stile di vita e morire in otto mesi. A loro fa comodo vedere senza guardare, sentire che non potrai più abbracciare la tua mamma».
FONTE: Il fatto vesuviano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento