29 Luglio 2025

Tragedia a Paestum, 57enne muore dopo essersi buttato in acqua

immagine di repertorio

tragedia San Giorgio sul lavoro Incidente a Succivo castelvolturno morto 15enne

Tragedia a Paestum, uomo muore annegato poco dopo essersi buttato in acqua: non è ancora chiaro al momento cosa abbia causato il decesso.

La vittima, un 57enne di origini napoletane, si sarebbe tuffato intorno alle 10:30: non vedendolo riemergere, alcuni bagnanti avrebbero poi dato l’allarme. Ecco quanto accaduto.

Tragedia a Paestum, morto 57enne in acqua: cosa è accaduto

I terribili fatti hanno avuto luogo a Paestum, in particolare nei pressi di Mare Pineta Camping. Lì un uomo di 57 anni, residente a Sant’Antimo ma di origini napoletane, si sarebbe tuffato in acqua intorno alle 10:30, ignorando però la bandiera rossa che segnalava il divieto di bagno a causa del mare particolarmente agitato.

Non vedendo riemergere l’uomo, alcuni bagnanti hanno dato l’allarme. I bagnini, notando la difficoltà, si sono lanciati in acqua per soccorrerlo, arrivate poi sul posto anche due ambulanze, e successivamente la squadra del distaccamento vigili del fuoco di Agropoli e un elicottero. I sanitari hanno a lungo praticato le manovre di pronto soccorso, ma purtroppo per il 57enne non c’è stato nulla da fare.

Con lui al mare anche la moglie e il figlio minorenne, che hanno purtroppo assistito ai terribili fatti. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’annegamento, se un malore improvviso o le condizioni marittime troppo avverse.

Potrebbe interessarti anche: Portici, incidente sul lavoro: ferito operaio di 58 anni

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.