29 Gennaio 2021

Tragedia a Napoli, muore Velia Magno: aveva 90 anni

Foto Cronachedellacampania

velia magno

Velia Magno è morta all’età di 90 anni. E’ stata una grande della cultura e dello spettacolo italiano. Tantissimi i messaggi per lei

E’ morta Velia Magno all’età di 90 anni. La donna napoletana era una regista televisiva e teatrale: ha partecipato a diverse produzione tv e di canzoni.

Negli anni ’60 fu tra coloro i quali inaugurarono il Centro di Produzione della Rai, diventando poi dirigente Rai per molto tempo. Collaborò anche con il programma ‘Uno Mattina’, e per trent’anni ha lavorato in diversi programmi italiani.

Sui social tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio per lei e di condoglianze per la famiglia: molti personaggi dello spettacolo e di cultura hanno voluto ricordare la Magno, simbolo della napoletanità.

Il suo grande amico Peppe Barra scrive su facebook un messaggio per lei:

“Avrei voluto vivere con te ancora un po’ per poter continuare ad assaporare i bei ricordi che ci univano da oltre 70anni… Ma adesso che sei nella Luce mi piace pensarti insieme a tua mamma, la mia cara maestra Zietta Liú… Buon viaggio Velia, sei rimasta nel mio cuore”.

Fonte: Il meridiano news

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:  Gianturco, arrestato un rapinatore: aveva rubato 30 euro – IL NOME

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.