Tragedia a Ischia, donna muore dopo un tuffo in piscina
Dramma a Ischia, muore dopo un tuffo in piscina. La ricostruzione della tragedia
Dramma a Ischia, donna perde la vita dopo un tuffo in piscina. I fatti si sono verificati presso l’Hotel Continental Terme in via Mazzella.
Annarita Bacinello, classe 1957, docente universitaria all’Università di Trieste e originaria di Pordenone, era sull’isola per un congresso storico.
La ricostruzione della tragedia
La docente sabato pomeriggio ha perso tragicamente la vita dopo un tuffo in piscina.
Concluso il congresso, la donna aveva scelto di concedersi un momento di relax. Stando a quanto raccontato dai testimoni, la tragedia si è consumata in modo molto rapido: la donna si è tuffata ed è rimasta a testa in giù nell’acqua, senza dare più segni di vita.
Alcuni ragazzi, ospiti della struttura, con l’aiuto dei bagnini, sono prontamente intervenuti ma non c’è stato nulla da fare.
I primi a prestare soccorso sono stati alcuni clienti dell’hotel stesso: un medico francese, uno italiano e un infermiere. Le tecniche di rianimazione utilizzate, però, non hanno sortito effetto.
In pochi minuti
è arrivata l’ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Sul posto i Carabinieri
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Ischia. Non è stato richiesto l’esame autoptico sul corpo della donna, non essendoci dubbi sulle cause naturali del decesso.
Fonte: Internapoli
LEGGI ANCHE: Incidente Trentola Ducenta, 20enne in ospedale
ARTICOLO PRECEDENTE
Maltempo blocca anche i trasporti marittimi: nel golfo di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sequestro azienda edile nel Casertano: coinvolti imprenditori e prestanome