Tragedia a Ercolano, neonata muore in culla: il fatto
La Procura ha aperto un'inchiesta sulla morte della piccola: ad ucciderla un rigurgito di latte
FOTO DI REPERTORIO

Il comune di Ercolano, nella giornata di domenica 2 marzo 2025, è stato lo scenario di una vera e propria tragedia: una neonata di appena due mesi muore nel sonno. Stando alle prime informazioni che si leggono, il decesso della piccola è avvenuto a seguito di un rigurgito di latte che avrebbe ostruito le vie respiratorie.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta sull’accaduto, anche per accertare eventuali responsabilità.
Ercolano, neonata muore nella culla: cosa è successo
La comunità di Ercolano è scossa dalla morte della neonata di due mesi. I genitori, resosi conto che la propria bambina aveva smesso di respirare, l’hanno trasportata presso il nosocomio Maresca di Torre del Greco.
I medici hanno provato in tutti i modi a rianimarla. Purtroppo, però, per la piccola non c’è stato più nulla da fare se non costatarne il decesso. Stando alle prime informazioni, pare che la piccola abbia avuto un rigurgito di latte mentre dormiva, che le ha ostruito le vie respiratorie.
La notizia del decesso della piccola si è sparsa tra i cittadini di Ercolano, che sconvolti e addolorati in queste ore stanno mostrando il proprio cordoglio ai genitori della piccola.
Intanto, sul fatto sta indagando anche la Polizia di Stato. Infatti, la Procura di Torre Annunziata pare che abbia aperto un fascicolo per ricostruire quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Fonte: Napoli Today
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Ercolano, bimbo salvato dai carabinieri dopo improvviso malore
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE