5 Agosto 2025

Tragedia a Caserta: corpo senza vita in un’abitazione

Caserta, rinvenuto il cadavere di un uomo in un'abitazione: avviate le indagini

Wikimedia Commons

caserta corpo senza vita

Un tragico ritrovamento ha scosso questa mattina la comunità di Caserta, in particolare i residenti di via Acquaviva. Un uomo di 51 anni, identificato come Vincenzo Scaglione Cardamone, è stato trovato privo di vita all’interno della propria abitazione.

L’allarme è scattato intorno alle 11:20, dopo che i vicini di casa, preoccupati, avevano segnalato un forte odore proveniente dall’appartamento e l’assenza di risposte da parte del 51enne da diversi giorni. I Vigili del Fuoco, giunti presso l’abitazione, sono stati costretti a procedere con l’apertura forzata della porta.

Sul posto è giunta tempestivamente un’ambulanza, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Il cadavere era già in avanzato stato di decomposizione.

Cadavere in un’abitazione: morto un 51enne

Stando alle prime ricostruzioni effettuate sul luogo del macabro ritrovamento, la morte risalirebbe a diversi giorni fa. Le circostanze del decesso al momento non sembrano sospette, ma sarà compito delle Forze dell’Ordine fare luce sulla drammatica situazione.

Sul luogo dell’intervento sono intervenute anche due pattuglie della Polizia di Stato e la Polizia Scientifica, che hanno transennato la zona per effettuare i rilievi. Sembra che l’uomo avesse precedenti legati all’uso di sostanze stupefacenti, un dettaglio che potrebbe essere rilevante nelle indagini in corso.

Fonte: Edizione Caserta

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/west-nile-settimo-decesso-in-campania-morto-un-71enne/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social!