6 Febbraio 2026

Torre del Greco, uomo tenta il suicidio: salvato

Tentato suicidio a Torre del Greco: 40enne salvato dalle Forze dell'Ordine sul bordo del muraglione

Facebook "Porto di Torre del Greco"

suicidio torre del greco

Paura in mattinata a Torre del Greco, nella zona del porto un uomo ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi dal muraglione. La tragedia è stata evitata solo grazie al provvidenziale intervento degli agenti del commissariato di Torre del Greco.

A seguito di una segnalazione anonima che indicava la presenza di un uomo in stato di agitazione, gli agenti si sono recati presso il porto per verificare la situazione. Sul posto è stato individuato un uomo di circa quarant’anni, residente a San Giorgio a Cremano, che ripeteva con insistenza frasi che manifestavano la chiara volontà di togliersi la vita.

Tentato suicidio a Torre del Greco: salvato un uomo

L’uomo, all’arrivo delle Forze dell’Ordine, aveva già scavalcato la ringhiera di protezione riservata ai pedoni. Gli agenti hanno dato il via a un dialogo per tentare di calmarlo e di riportarlo in sicurezza. Approfittando di un momento di distrazione, infatti, sono riusciti ad afferrarlo e a scongiurare la tragedia.

L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto. Secondo quanto trapelato dalle prime ricostruzioni, alla base del gesto ci sarebbe una profonda delusione personale.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/centro-direzionale-in-arrivo-80-milioni-per-ristrutturare-lintero-complesso/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.