Torre del Greco: ruba borsello in gelateria e investe la vittima
Torre del Greco: in manette 67enne
pixabay.com

Torre del Greco: ruba borsello in gelateria e investe la vittima – Lo scorso 4 settembre a Torre del Greco un uomo di 67 anni avrebbe rubato il borsello di un dipendente di una gelateria. Successivamente sarebbe salito su un’auto rubata, inseguito dalla vittima. Nel momento della scappatoia il rapinatore non avrebbe esitato a investirlo per poi dileguarsi.
Torre del Greco: ruba borsello in gelateria e investe la vittima. Arrestato il 67enne
Dopo quest’episodio i Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini e sono riusciti a risalire al presunto autore del colpo. Si tratta di un uomo di 67 anni di Ercolano, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo ha subito un arresto con le accuse di rapina impropria aggravata, tentato omicidio e ricettazione.
Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma del nucleo operativo e radiomobile, la mattina di giovedì 4 settembre il 67enne sarebbe entrato nel laboratorio della gelateria di corso Vittorio Emanuele e, approfittando della distrazione di uno dei dipendenti, avrebbe preso il suo borsello. Successivamente si sarebbe diretto su un’auto (anche questa risultata rubata). La vittima, però, si sarebbe accorta del furto e avrebbe provato a rincorrere il ladro, finendo per venire investita dal veicolo, prima che il 67enne riuscisse a dileguarsi.
I Carabinieri sono riusciti a ricostruire il percorso compiuto dalla vettura e a risalire alla presunta identità del rapinatore. Ciò grazie anche alle testimonianze dei presenti, della Polizia Municipale e delle immagini di videosorveglianza.
L’uomo ora è in carcere, dopo che è stato convalidato il fermo. Il dipendente della gelateria invece ha riportato lesioni giudicate guaribili in venti giorni.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su facebook: https://www.facebook.com/napoli.zon
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto nel mondo della letteratura, addio allo scrittore Stefano Benni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Precipita dal quarto piano dell’ospedale: paziente in gravissime condizioni