Torre Del Greco, revocata libertà vigilata per Adalgisa Gamba
La donna, responsabile della morte di suo figlio di due anni, verrà accolta in una Rems
LIBERTA’ VIGILATA ADALGISA GAMBA – 10 giorni fa le era stata concessa la libertà vigilata. Ora le viene revocata perché nessuna struttura sanitaria vuole ospitarla. L’accusata che doveva scontare la pena è Adalgisa Gamba, la donna che nel 2022 uccise il figlio a Torre del Greco.
Deciso dalla Corte di Assisi di Napoli che la donna verrà accolta in una Rems.
Revocata libertà vigilata per Adalgisa Gamba: dove verrà ospitata
Come detto in precedenza, 10 giorni fa era stata assolta dalle accuse. Il motivo è che era stata ritenuta incapace di intendere e di volere. Per questo motivo avevano disposto la libertà vigilata per lei, ora revocata perché nessuna struttura sanitaria vuole ospitarla e non c’è nessun familiare disposto a prendersi cura di lei. La donna, quindi, verrà accolta in una Rems (Residenza per l’esecuzione di misure cautelari)
La decisone è arrivata dai giudici della Corte d’Assise di Napoli, disponendo l’obbligo di cura e di dimora una struttura terapeutico-riabilitativa ad alta intensità, con un adeguato piano terapeutico.
Cosa accadde la sera del 2 gennaio 2022
Quella sera di 2 anni fa, la donna venne avvistata da alcuni passanti in acqua, mentre stringeva tra le braccia Francesco, su figlio di 2 anni che era già morto. Le indagini portarono alla colpevolezza di Adalgisa, ipotizzando che avesse auto-diagnosticato al figlio una forma di autismo. Sarebbe questo il motivo che avrebbe spinto la donna a ucciderlo.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Minaccia di morte la ex: 19enne arrestato a Caserta
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caso Di Lorenzo, il Napoli vuole trattenerlo a tutti i costi