13 Giugno 2024

Torre Del Greco, revocata libertà vigilata per Adalgisa Gamba

La donna, responsabile della morte di suo figlio di due anni, verrà accolta in una Rems

immagine di repertorio

processo ambientale

LIBERTA’ VIGILATA ADALGISA GAMBA – 10 giorni fa le era stata concessa la libertà vigilata. Ora le viene revocata perché nessuna struttura sanitaria vuole ospitarla. L’accusata che doveva scontare la pena è Adalgisa Gamba, la donna che nel 2022 uccise il figlio a Torre del Greco.

Deciso dalla Corte di Assisi di Napoli che la donna verrà accolta in una Rems.

Revocata libertà vigilata per Adalgisa Gamba: dove verrà ospitata

Come detto in precedenza, 10 giorni fa era stata assolta dalle accuse. Il motivo è che era stata ritenuta incapace di intendere e di volere. Per questo motivo avevano disposto la libertà vigilata per lei, ora revocata perché nessuna struttura sanitaria vuole ospitarla e non c’è nessun familiare disposto a prendersi cura di lei. La donna, quindi, verrà accolta in una Rems (Residenza per l’esecuzione di misure cautelari)

La decisone è arrivata dai giudici della Corte d’Assise di Napoli, disponendo l’obbligo di cura e di dimora una struttura terapeutico-riabilitativa ad alta intensità, con un adeguato piano terapeutico.

Cosa accadde la sera del 2 gennaio 2022

Quella sera di 2 anni fa, la donna venne avvistata da alcuni passanti in acqua, mentre stringeva tra le braccia Francesco, su figlio di 2 anni che era già morto. Le indagini portarono alla colpevolezza di Adalgisa, ipotizzando che avesse auto-diagnosticato al figlio una forma di autismo. Sarebbe questo il motivo che avrebbe spinto la donna a ucciderlo.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Minaccia di morte la ex: 19enne arrestato a Caserta