3 Novembre 2025

Torre del Greco, poliziotto travolto da un Suv: pirata della strada sotto effetto di alcol e droga

Tragedia a Torre del Greco: poliziotto ucciso da SUV lanciato contromano. Arrestato pirata della strada positivo a droga e alcol

Wikimedia Commons

Nola, tenta il cavallo di ritorno. Arrestato 50enne napoletano

Poliziotto travolto e ucciso da un Suv a Torre del Greco: rintracciato e arrestato il pirata della strada.

In fuga per dodici ore, Tommaso Severino, 28 anni, imprenditore di Torre del Greco, è stato individuato in ospedale e arrestato dalle Forze dell’Ordine per l’omicidio dell’assistente capo della Polizia Aniello Scarpati. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche l’agente Ciro Cozzolino. Il 28enne è in manette con l’accusa di omicidio stradale aggravato dall’uso di alcol e sostanze stupefacenti (cocaina) e dall’omesso soccorso.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo era alla guida della Bmw X4 che sfrecciava a folle velocità e che ha travolto la volante della Polizia in servizio lungo viale Europa nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre.

Il violento impatto è avvenuto poco dopo le due del mattino. La voltante è stata centrata in pieno dal Suv proveniente contromano e si è ribaltata, cadendo nel vallone. L’agente Aniello Scarpati, 47 anni, è morto sul colpo, mentre il collega che era alla guida, 38 anni, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale del Mare di Napoli. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Torre del Greco, 47enne ucciso da un Suv: arrestato 28enne

Nel Suv c’erano sei persone: oltre al 28enne erano presenti anche due uomini, una ragazza di 17 anni e due tredicenni. Alcuni sono stati identificati in ospedale dato che, stando a quanto emerso dalle indagini, erano stati prelevati dal luogo dell’incidente da una Fiat 500X rossa arrivata dopo il tragico sinistro.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente con l’aiuto delle telecamere e delle testimonianze. I test tossicologici effettuati hanno confermato la positività del 28enne ad alcol e cocaina.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/codice-rosso-a-secondigliano-arrestato-stalker-seriale/

Se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.