9 Maggio 2024

Torre del Greco, attuate due rapine in 25 minuti

I Carabinieri della Locale Stazione stanno indagando sulla vicenda. Non si esclude che si possano trattare dello stesso gruppo

POLIZIA DI STATO

Evade dai domiciliari a Secondigliano

TORRE DEL GRECO DUE RAPINE – Sembra la scena di un film, ma è successo per davvero. Ieri sera, mercoledì 8 maggio, a Torre Del Greco, si sono verificate due rapine nel giro di 25 minuti. La strada interessata è quella di Via Nazionale, in pieno centro cittadino.

Le vittime sono il titolare di una pizzeria, e un uomo che stava facendo un bancomat poco distante. Non è escluso che gli autori di entrambe le rapine possano essere gli stessi. Indagano i carabinieri di Torre del Greco, che stanno verificando anche se ci sono immagini di telecamere di sorveglianza in zona da acquisire.

Due rapine a Torre del Greco: i fatti

La prima rapina è avvenuta intorno alle 22:30 di ieri sera. Un gruppo formato da 3 persone con volto coperto – due di queste armate – hanno fatto irruzione in una pizzeria. Dopo aver sfondato la porta a calci, i tre sono scappati con 60 euro in contanti ed un cellulare iPhone.

Dopo 25 minuti, un altro furto sulla stessa strada. Un 21enne stava prelevando dei contanti da uno sportello ATM. Ad un certo punto è stato avvicinato da tre persone col volto coperto, anche qui due di loro armate. Lo hanno picchiato e colpito alla testa col calcio della pistola, per poi scappare via con il bottino. Soccorsa la vittima e portata in ospedale: sei giorni di prognosi per contusioni alla testa e al volto e una ferita al cuoio capelluto.

La dinamica, e la composizione della banda, fanno pensare che si possa trattare delle stesse persone: carabinieri di Torre del Greco al lavoro per dare un volto e un nome ai rapinatori.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: ”The eunuch maker”: condannato castratore seriale