13 Agosto 2025

Torre del Greco, 28enne aggredisce personale sanitario e guardie giurate

Paura all'ospedale Maresca di Torre del Greco, dà in escandescenza e si scaglia contro il personale sanitario: arrestato 28enne

Credit immagine: Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Torre del Greco Ospedale Maresca

Aggredisce il personale sanitario e distrugge il Pronto Soccorso: arrestato 28enne, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo prima ha scatenato il caos nella sua abitazione e poi all’ospedale Maresca di Torre del Greco.

La vicenda ha avuto inizio ieri sera, quando i Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia sono intervenuti in un’abitazione in piazza Matteotti, dove l’uomo era in un evidente stato di escandescenza. Dopo aver tentato di calmarlo, il personale del 118 è riuscito a sedarlo, trasportandolo d’urgenza presso l’ospedale per le cure necessarie.

Torre del Greco, aggredisce il personale sanitario: arrestato 28enne

Una volta giunto presso il nosocomio torrese, la situazione è degenerata nuovamente. L’uomo, infatti, ha aggredito il personale sanitario e due guardie giurate nel tentativo di divincolarsi e ha messo completamente a soqquadro i locali del pronto soccorso. Ha distrutto un computer, un monitor e ha danneggiato altre attrezzature e materiale medico.

I Carabinieri, sono riusciti a fermare l’uomo grazie all’uso del taser. L’aggressore è stato quindi arrestato con l’accusa di lesioni a personale sanitario ed è ora in attesa di giudizio. I tre medici hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 3, 7 e 10 giorni, mentre per le due guardie giurate la prognosi è di 5 giorni ciascuno.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/salerno-incendio-in-azienda-agricola-nel-cuore-della-notte/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui