26 Maggio 2025

Torre del Greco, 16enne salvato in mare: stava fuggendo dai Cc

Il giovane era fuggito da una comunità di Mondragone e si era rifugiato in un B&B usando documenti falsi

Invictus Concorsi

salerno sparatoria

Torre del Greco, 16enne salvato in mare: il giovanissimo si era lanciato in acqua per sfuggire ai Carabinieri, ferendosi sugli scogli e perdendo i sensi poco dopo.

Per fortuna i bagnini di un lido vicino e gli agenti sono riusciti a trarlo in salvo e portarlo in ospedale: ecco quanto accaduto.

Torre del Greco, 16enne salvato in mare: cosa è accaduto

Il giovanissimo era fuggito dalla comunità di Mondragone, allontanandosi senza autorizzazione: successivamente aveva trovato alloggio in un B&B, dove aveva presentato dei documenti falsi per nascondere la sua minore età.

Ieri pomeriggio, però, il giovane è stato fermato dai Carabinieri che avevano ricevuto una segnalazione per persone sospette. Gli agenti avevano solo richiesto al ragazzo di fornire i documenti, quando questo si è dato alla fuga: l’inseguimento è si è protratto per qualche chilometro. Il 16enne ha prima raggiunto la linea ferroviaria di Torre del greco, continuando la sua corsa sui binari.

Sempre tallonato dai Cc, il minore ha poi raggiunto un ristorante a picco sul mare: lì il ragazzo si è lanciato in acqua, scontrandosi con gli scogli dopo un volo di quattro metri. Nonostante lo scontro, il giovane ha comunque continuato a nuotare, per poi perdere i sensi poco dopo. Per fortuna, l’intervento dei Cc e di alcuni bagnini di lidi vicini ha impedito il peggio: il ragazzo è stato infatti portato in salvo. Portato in ospedale, ha riportato ferite e lesioni alla colonna vertebrale.

Adesso dovrà affrontare le accuse di falsa attestazione a pubblico ufficiale e ricettazione, a causa di due scooter rubati trovati tra le sue proprietà.

Potrebbe interessarti anche: Salerno, incendio in un’abitazione: muore donna di 90 anni

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.