4 Gennaio 2026

Torre Caracciolo, segnalazione dissesto stradale

Torre Caracciolo

TORRE CARACCIOLO, SEGNALAZIONE DISSESTO STRADALE

La situazione del dissesto stradale sulla zona collinare sta diventando insostenibile. La problematica è presente anche nelle aree centrali sul territorio maranese. Nella periferia di Torre Caracciolo però i cittadini sono decisamente sul piede di guerra.

L’ex consigliera di minoranza Anna Garofalo ha effettuato una raccolta firme in loco e protocollato una lettera di segnalazione all’attenzione della Commissione straordinaria. L’oggetto della missiva indirizzato all’Ufficio Tecnico – Servizio manutenzione stradale è la richiesta di intervento strutturale per buche pericolose nel manto stradale in Via Marano-Pianura (località Torre Caracciolo).

Torre Caracciolo, ecco cosa è successo in passato

Nello specifico Garofalo evidenzia il grave dissesto stradale nel tratto compreso tra il civico n° 201 e il n°327 di via Marano Pianura. Le condizioni attuali della carreggiata costituiscono un serio pericolo per la sicurezza stradale, esponendo automobilisti, motociclisti e pedoni a un elevato rischio di incidenti e danni ai veicoli, aggravato ulteriormente nei periodi di pioggia.
Si certifica inoltre che gli interventi temporanei, effettuati mediante materiale stabilizzante o soluzioni provvisorie, si sono dimostrati inefficaci. A causa delle forti precipitazioni le attrezzature e/o materie utilizzate sono state disperse, ripristinando una condizione di pericolo.

Per quanto sopra esposto, i cittadini di Torre Caracciolo richiedono un intervento risolutivo e duraturo, mediante rifacimento del manto stradale, idoneo a garantire condizioni di sicurezza stabili nel tempo, evitando ulteriori rattoppi temporanei che non risolvono il problema alla base.


La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Lazio-Napoli pagelle: comincia con una vittoria il 2026 azzurro

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI