Torre Annunziata, denunciata falsa invalida
Torre Annunziata, smascherata dalla Guardia di Finanza una pensionata responsabile del reato di truffa aggravata continuata ai danni dell’I.n.p.s
Nel quadro della costante attività svolta a contrasto delle frodi in danno del bilancio nazionale, i finanzieri della Guardia di Finanza di Napoli, hanno eseguito una ordinanza di sequestro preventivo nei confronti di una pensionata di Torre Annunziata.
La donna è stata ritenuta responsabile del reato di truffa aggravata continuata ai danni dell’I.n.p.s..
I finanzieri del gruppo di Torre Annunziata hanno acclarato, grazie a riprese video effettuate nel corso dell’indagine, che la pensionata ha simulato un deficit della deambulazione. Avrebbe escogitato il tutto, probabilmente aiutata da altri soggetti privati e/o pubblici ufficiali, per accaparrarsi la pensione di invalidità e di accompagnamento.
Gli agenti della Guardia di Finanza hanno anche scoperto, con accertamenti di natura patrimoniale, che la falsa invalida è proprietaria di molteplici immobili. La donna è stata anche accusata di evasione fiscale. Ha omesso di dichiarare 130.000 euro al fisco. Ha denunciato, infatti, solo una parte degli introiti provenienti dal fitto delle sue proprietà.
Oltretutto, con false dichiarazioni, ha indotto il Comune di Torre Annunziata a farsi assegnare l’alloggio popolare. In questo modo, quindi, ha sottratto l’abitazione a persone effettivamente bisognose.
Al termine dell’indagine, sono stati sottoposti a sequestro preventivo disponibilità finanziarie e beni immobili. I beni sono stati sequestrati fino a concorrenza del danno erariale procurato alle casse dello Stato, pari a 72.000 euro.
La donna deve anche lasciare la casa popolare fino ad ora occupata. L’alloggio sarà opportunamente riconsegnato al Comune di Torre Annunziata.
ARTICOLO PRECEDENTE
Poggiomarino, prende per i capelli la dottoressa della guardia medica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mertens, pizze per una notte ai senzatetto per combattere il freddo
Lascia un commento