Torre annunziata, arrestato usuraio grazie a una denuncia per violenze domestiche
Il racconto della donna fa scattare le indagini, scoperto giro d'usura
Torre Annunziata, arrestato usuraio grazie alla denuncia di una donna per violenze domestiche. La donna ha infatti raccontato che il marito era solito maltrattarla perché stressato dalle richieste degli usurai
I carabinieri hanno così aperto un’indagine che ha portato all’arresto di un uomo vicino alla stazione di Boscoreale, nei pressi della casa di una delle sue vittime. Ecco cosa è successo.
Torre Annunziata, arrestato usuraio: cosa è successo
La denuncia per violenze domestiche ha portato alla luce anche molto altro: è quanto successo a Torre Annunziata. Una donna ha infatti denunciato il marito, raccontando che l’uomo se la prendeva con lei perché esasperato dai debiti contratti con gli usurai.
I carabinieri hanno allora iniziato a indagare, tenendo sotto controllo il marito: hanno così identificato il suo usuraio e intercettato la sua utenza telefonica. Le indagini hanno portato allo scoperto il giro di usura avviato dall’uomo, che teneva sotto scacco almeno sette vittime, riscuotendo somme che vanno dai 100 ai 500 euro. L’uomo era solito poi intimidire e minacciare le sue vittime in caso di ritardi nei pagamenti, che erano costanti e ovviamente asfissianti.
A questo punto, i carabinieri hanno raccolto le testimonianze delle vittime, che hanno confermato le accuse, raccontando come l’usuraio si approfittasse di un loro momento di difficoltà. Perquisendo poi la casa dell’uomo, i carabinieri hanno ritrovato ben 20mila euro in contanti, oltre a gioielli e orologi di valore. L’uomo è stato tratto in arresto: a suo carico ben 18 capi d’imputazione, tra cui 15 di usura.
Potrebbe interessarti anche: Orta di Atella voragine in strada evacuate 7 famiglie
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cittadino italiano arrestato in Egitto: la Farnesina segue il caso