Torre Annunziata, abbandono rifiuti in strada: beccati dalle telecamere
Anche il sindaco si esprime sul preoccupante fenomeno: più misure per migliorare la situazione
Ambiente e sicurezza

Torre Annunziata, abbandono rifiuti in strada: un problema che ormai da tempo angoscia la zona campana e che le istituzioni stanno cercando di combattere.
Grazie infatti alle telecamere di videosorveglianza, dieci persone sono state oggetto di multa per lo sversamento indiscriminato di rifiuti. Ecco quanto accaduto.
Torre Annunziata, abbandono rifiuti in strada: le parole del sindaco
Una brutta situazione a Torre Annunziata, nel Napoletano, dove il problema dei rifiuti richiede immediati interventi. Troppe infatti le persone che versano in maniera indiscriminata i rifiuti per strada, creando una situazione di disagio e inquinamento. Negli ultimi giorni, sono state infatti dieci le persone sanzionate per abbandono di rifiuti in strada.
Le telecamere di sorveglianza hanno permesso così alla Polizia Municipale di procedere alle giuste sanzioni. Ad esprimersi sulla vicenda anche il sindaco della città, Corrado Cuccurullo, che ha sottolineato l’importanza di tali azioni di contrasto serrato contro tale dannosa pratica. Non solo telecamere, infatti, per arginare il fenomeno.
“Al controllo del territorio, tramite le videocamere, si è aggiunta anche la verifica che il personale di Prima Vera sta effettuando nei bustoni abbandonati in strada” ha infatti sostenuto il sindaco. “Attraverso questo monitoraggio, nelle scorse settimane sono state sanzionate altre cinque persone. Noi non ci fermiamo: abbandonare i rifiuti in strada significa essere nemici della propria città“. Si spera quindi che tali misure possano contrastare in maniera efficace tali comportamenti scorretti.
Potrebbe interessarti anche: Beccano furgone con rifiuti speciali. L’autista: “Non ricordo dove li ho presi”
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Previsioni meteo Napoli: vento forte ma niente pioggia in arrivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Blitz hotel Salerno Avellino: sequestro di cibo e rischio per studenti