Torna il Festival dell’Oriente a Napoli: ecco tutte le info

torna

Torna anche quest’anno a Napoli il Festival dell’Oriente dopo lo straordinario successo della scorsa edizione: ecco tutte le informazioni.

Balli, spettacoli folkloristici, acrobazie, workshop e stand a tema asiatico, il tutto condito dall’ esplosione di colori dell’ Holi Festival: torna anche quest’anno a Napoli la magia dell’Oriente. Dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione, la prima nel napoletano, non si poteva non replicare. Quindi detto fatto, l’appuntamento con il fascino del magico Oriente è fissato per il 23, 24 e 25 settembre alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta in via Kennedy 54.

Un’edizione, questa del 2016, che si preannuncia non meno ricca della scorsa, a partire dall’ attesissimo Festival dei colori che animerà il viale delle fontane della Mostra nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 18.00 in poi.

Un weekend che vedrà un susseguirsi di colori, ma anche di sapori, profumi, cultura, benessere e profonda spiritualità. Vi potrete immergere nelle atmosfere indonesiane, assaporare gustosi involtini primavera, danzare ai ritmi del Bollywood, cimentarvi in sessioni di yoga, tai chi e arti marziali, rilassarvi al suono delle campane tibetane, il tutto passando da un padiglione all’altro del complesso fieristico di Fuorigrotta. Dallo Sri Lanka al Tibet, dal Vietnam alla Mongolia, dalla Cina al Giappone, numerosi saranno i paesi ospiti della fiera.

Come l’anno scorso non mancheranno seminari e convegni improntati ad avvicinare maggiormente appassionati e curiosi al misterioso fascino del mondo dell’Oriente.

L’evento aprirà le porte al pubblico dalle 10.30 fino alle 23.00. Il prezzo del biglietto d’ingresso sarà di 12 euro a persona, con possibilità di acquisto online in prevendita. Per i bambini di età inferiore ai 5 anni l’ingresso è gratuito, mentre per i bambini di età compresa dai 5 ai 10 anni è disponibile il biglietto ridotto al prezzo di 8 euro.

Si rimanda al sito web dell’iniziativa per ulteriori informazioni e aggiornamenti.