18 Ottobre 2025

Torino-Napoli: ufficiali gli infortuni di McTominay e Højlund

La SSC Napoli conferma le assenze di McTominay (trauma caviglia) e Højlund (affaticamento muscolare) per la gara contro il Torino. Tutti i dettagli sugli infortuni Napoli.

Credit immagine SSC Napoli

Torino-Napoli Infortunio McTominay

Torino-Napoli – La vigilia della sfida contro il Torino, valida per la settima giornata di Serie A, è stata segnata dalle comunicazioni ufficiali della SSC Napoli riguardanti due assenze pesantissime per l’allenatore Antonio Conte. Il bollettino medico ha confermato l’indisponibilità di Scott McTominay e Rasmus Højlund, costringendo il tecnico a rivedere i suoi piani per il centrocampo e l’attacco.

Torino-Napoli, infortuni: i dettagli ufficiali per Højlund e McTominay

La società azzurra ha fornito i dettagli precisi riguardo le condizioni dei due calciatori, chiarendo la natura degli infortuni Napoli che li terranno fuori dalla lista dei convocati per la gara odierna:

  1. Rasmus Højlund: L’attaccante danese, decisivo nelle prime uscite stagionali, è costretto al riposo a causa di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Si tratta di una misura precauzionale che lo staff tecnico ha ritenuto necessaria per evitare lesioni più gravi.
  2. Scott McTominay: Il centrocampista scozzese, pilastro della mediana di Conte, non sarà disponibile a causa di un trauma contusivo alla caviglia sinistra. L’infortunio gli impedirà di scendere in campo oggi, lasciando una casella importante da coprire a centrocampo.

Entrambi i giocatori non saranno dunque a disposizione per il match e verranno rivalutati nei prossimi giorni in vista degli impegni della prossima settimana.

Le Conseguenze sulle Formazioni Ufficiali

L’assenza di Højlund ha spinto il tecnico Conte a lanciare dal primo minuto Lucca come terminale offensivo del 4-1-4-1, una scelta obbligata data la situazione d’emergenza in attacco.

A centrocampo, l’indisponibilità di McTominay ha favorito la titolarità di Gilmour al fianco di Anguissa e De Bruyne, una mediana che dovrà dimostrare solidità e dinamismo nonostante le defezioni.

Le assenze di due uomini chiave confermano un momento di difficoltà fisica per il Napoli, che dovrà dimostrare profondità di rosa e resilienza per superare l’ostacolo Torino.

(Credit immagine SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Torino-Napoli formazioni ufficiali: Conte sorprende tutti

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.