16 Dicembre 2017

Alle 18:00 Torino-Napoli: probabili formazioni, statistiche, tutte le news.

Torino-Napoli

Alle 18:00 l’anticipo di Campionato Torino-Napoli. Insigne recuperato. Titolarissimi in campo per gli azzurri. Mihajlovic esalta il gioco partenopeo.

Il Napoli di Maurizio Sarri sfida il Torino di Sinisa Mihajlovic: Torino-Napoli è l’anticipo della 17esima giornata di Campionato che si disputerà oggi alle 18:00.

I partenopei ritrovano, dopo due giornate di stop, Lorenzo Insigne. Il numero 24 azzurro ha infatti recuperato dalla pubalgia che lo aveva costretto a due turni di riposo, contro il Feyenoord e la Fiorentina.

Nessun dubbio – pare – per Maurizio Sarri, che dovrebbe schierare la formazione titolare contro l’undici di Mihajlovic.

I torinesi pare schiereranno la stessa formazione che ha convinto all’Olimpico con ottime possibilità di conferma per Berenguer.

Le statistiche puntano decisamente sulla vittoria azzurra: otto le vittorie azzurre negli ultimi dieci incroci di Campionato; dieci i gol rifilati dai partenopei solo nella passata stagione, soltanto una la vittoria granata.

Ma si tratta, per Hamsik e compagni, di una sfida da non sottovalutare.

Gli azzurri hanno dimostrato nelle ultime uscite minore brillantezza e scarsa lucidità sotto porta. Sarri spera di vedere presto il suo unico attaccante centrale, Dries Mertens, tornare al gol e che la sua squadra possa ritrovare quella concretezza cui ci aveva abituati.

Diawara, intervistato da Kiss Kiss Napoli, suona la carica: “A Torino per ripartire. Un momento difficile può capitare – dice il centrocampista azzurro – ma noi siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo riprendere la marcia verso un traguardo importante“.

Mihajlovic in conferenza prepartita ha esaltato il gioco azzurro e fatto il punto della situazione.

La vittoria di Roma ci ha stappato come una bottiglia di champagne. Ci voleva, è servito all’ambiente. Sicuramente non dobbiamo montarci la testa e dobbiamo restare umili. Se domani vinciamo col Napoli facciamo un grande salto, ma se perdiamo non iniziamo a parlare di crisi. Al solito, noi scendiamo in campo per fare la nostra partita“. Il tecnico granata ricorda gli ultimi incroci di Campionato con gli azzurri: “Il Napoli è l’unica squadra che l’anno scorso ci ha presi a pallonate. Ricordo ancora i gol di Mertens all’andata e il 5-0 del ritorno“. Poi si ferma ad analizzare il momento complicato dei partenopei:  “Probabilmente stanno vivendo un momento di calo, succede alle grandi squadre, ma dopo due-tre partite si riprendono. Spero non si sveglino domani ma fra una settimana” e passa ad analizzare le differenze rispetto allo scorso anno: “Rispetto all’anno scorso noi siamo più difficili da bucare, mentre loro hanno conservato le loro qualità. Sarà una gara molto difficile per noi, spero anche per loro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.