Torino – Napoli: prima sfida dopo la sosta
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli.

Torna il campionato di Serie A, conclusa la sosta nazionali con gli azzurri che ora sono più vicini al mondiale. Torino Napoli, sfida da non prendere sottogamba. I granata hanno già punito la Roma, con la quale il Napoli condivide l’attuale testa della classifica. L’arrivo di Baroni sulla panchina del Toro ha portato una ventata d’aria fresca dal punto di vista del gioco, che sembra ordinato. Ma in questo inizio di stagione ha raccolto poco. Solo 5 i punti in sei giornate disputate.
All’Olimpico Grande Torino atteso il Napoli di Conte per ripartire al meglio
Le vittorie negli ultimi cinque confronti tra Torino e Napoli a favore dei partenopei sono ben 3, seguono 1 sconfitta ed un pareggio. Conte ed i suoi sono pronti, è tempo di un’altra guerriglia calcistica. E con la coppia offensivamente velenosa De Bruyne – Hojlund, l’imbucata è dietro l’angolo. La probabile formula iniziale il sistema 4-1-4-1, ma eventualmente (come già accaduto) il passaggio al 4-3-3 è comodo per cambiare la partita con esterni rapidi.
Stasera alle ore 18:00 il calcio d’inizio, all’Olimpico Grande Torino. Baroni sfida Antonio Conte, equilibrio contro lotta. Ritrovare il ritmo giusto ed alzare i giri, solo in questo modo la stagione può essere affrontata nel modo giusto. Specie se si vuole proseguire il percorso in Champions, il calcio lì si è molto evoluto, ed i ritmi e l’intensita alta ne diventano totalmente padroni.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: LE PAROLE DI CONTE PRIMA DI TORINO NAPOLI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO