Torino Napoli pagelle: i Campioni non ci sono più, scatta la protesta
Torino Napoli pagelle della sfida di Serie A di questo pomeriggio tra gli uomini di Juric e quelli di Mazzarri.
Torino Napoli pagelle – Gli azzurri in piena emergenza tra infortuni e Coppa d’Africa con l’assoluta necessità di trovare punti utili in classifica si trovano di fronte i granata nella delicata trasferta di Torino. Mazzarri opta ancora una volta per Raspadori come sostituto di Osimhen, ancora panchina per Simeone.
PRIMO TEMPO – Il solito Napoli degli ultimi tempi (purtroppo), regala possesso palla agli avversari e gioca di rimessa. Il Toro con i propri muscoli e velocità mette in difficoltà gli azzurri in tre occasioni nei primi 18 minuti. A metà della prima frazione un piccolo sussulto per il Napoli che trova due conclusioni, di cui una ghiottissima, con Raspadori. Poi il Toro riprende coraggio e campo e alla fine del primo tempo, dopo che Zielinski divora un goal fatto davanti alla porta, i granata vanno in vantaggio con Salabria. Il primo tempo termina 1 a 0.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco Mazzarri cala la carta Mazzocchi al posto di uno spento Zielinski e passa alla difesa a tre. Ma proprio il neo arrivato per la troppa foga commette un fallaccio che gli costa il cartellino rosso dopo soli 5 minuti. Il Torino ne approfitta immediatamente nel approfittare la superiorità numerica e trova il raddoppio con Vlasic al 53esimo. Passano dieci minuti e il Toro sfiora il terzo goal con Zapata ma Gollini si supera. Trascorrono esattamente due minuti e dal calcio d’angolo Buongiorno trova il 3 a 0. Alla terza rete prende il via la protesta dei tifosi del Napoli presenti nel settore ospiti con il lancio di alcuni fumogeni in campo con l’interruzione del gioco in più riprese. Il Napoli prova a reagire ma l’inferiorità numerica pesa come un macigno nonostante un paio di occasioni create. Finisce 3 a 0 per il Torino, il Napoli dei Campioni non esiste più.
Torino Napoli pagelle:
Gollini – 5.5
Di Lorenzo – 5.5
Rrahmani – 5
Juan Jesus – 5
Mario Rui – 5.5
Cajuste – 5
Lobotka – 6
Zielinski – 5
Politano – 5.5
Raspadori – 5
Kvaratskhelia – 5.5
All. Walter Mazzarri (4.5): gli azzurri entrano in campo senza gioco lasciando totalmente l’iniziativa agli avversari. Nonostante le assenze e il momento di difficoltà si poteva e si doveva fare di più: l’inferiorità numerica ha fatto il resto.
Subentrati: Mazzocchi (4,5); Simeone (5.5) Zerbin (5.5) Lindstrom (6) Gaetano (6)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato, l’Inter si sta avvicinando a Simeone?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano, 26enne ferito a una gamba: “Mi hanno sparato mentre passeggiavo”