Tonno in scatola, sequestrate 20 tonnellate pronte a finire in tavola
Sequestrato tonno in scatola nel porto di La Spezia: l’indagine informatica e il maxi sequestro della Capitaneria di Porto e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
Tonno non tracciato, sequestrato l’intero container nel porto di La Spezia. Nel corso di un’operazione di controllo effettuata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Capitaneria di Porto spezzina, oltre 20 tonnellate di scatolette provenienti dal Senegal e pronte a finire in tavola sono state sottoposte a sequestro.
Tonno in scatola sequestrato: ecco cosa è accaduto
Le indagini, rafforzate a ridosso delle festività natalizie, hanno condotto al sequestro di un carico dal valore di oltre 250 mila euro di tonno pinna gialla in scatola.
Le Forze dell’Ordine hanno intercettato nello scalo spezzino il container poi sequestrato avvalendosi di sofisticati strumenti informatici attraverso i quali è possibile seguire il cammino on-line di tutta la merce trasportata via mare.
Oltre al sequestro della merce scatterà anche una sanzione a carico dell’importatore. Le Autorità hanno registrato delle irregolarità documentali, tra queste la mancanza di tracciabilità del prodotto.
L’operazione di controllo ha coinvolto il personale della Capitaneria di Porto della Spezia, l’ufficio antifrode dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli spezzina.
Ti potrebbe anche interessare: Dramma a Fuorigrotta, giovane accusa un malore e muore
LEGGI ANCHE: Pinguini Tattici Nucleari, ‘Migliore’: la canzone per Giulia Tramontano e Thiago
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggressione ai danni di un controllore della Circumvesuviana: fermato un 19enne