Tommasi: annullamento del campionato, rischio reale
Damiano Tommasi si esprime sull’annullamento del campionato, per il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, il rischio è concreto
Tommasi sul rischio annullamento del campionato di serie A: ipotesi concreta.
Il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi ai colleghi del IlMessagero parla della campionato di Serie A e del rischio che questa stagione possa essere totalmente annullata:
“Se il campionato sforasse a luglio, sarebbe un bel casino. C’è un’infinità di calciatori che, rispettando le regole, si trovano ad aver firmato per altri club, con decorrenza il primo luglio; ci sono i prestiti, gli svincolati. Il 30 giugno ci sono i bilanci da presentare ed è un problema per i club. Dovrà essere studiato uno scivolo, verrà fatta una moratoria, allungando gli accordi.”
Ma Tommasi non si ferma e “ammonisce” il mondo del calcio: “non bisogna esagerare con lo slittamento: l’inizio della prossima stagione non potrà assere spostato troppo in là, visto che, almeno quello si spera di farlo, ci sarà l’Europeo. Ipotesi annullamento campionato? Certo. Ripeto: si chiudono le scuole, si può chiudere un campionato o più di uno. Sarebbe un bel problema, ma purtroppo queste cose non le scegliamo noi, ma il Coronavirus. Che ormai ci ha caricati tutti sulla stessa barca, nella stessa incertezza e con la stessa fragilità”
Potrebbe interessarti anche: ultimo bollettino contagiati da parte della Regione Campania.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: il Parco Archeologico di Ercolano diventa un tricolore
Lascia un commento