Tiziano Ferro figli: indignato contro il governo Meloni
Il cantante indignato per la proposta di legge che vorrebbe rendere la gestazione per altri un reato universale
TIZIANO FERRO FIGLI-Tiziano Ferro ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato a cuore aperto di ste stesso, dei suoi figli e della nuovo proposta legge di Meloni. Il cantante ha parlato della possibilità di venire in Italia con i figli, nati rispettivamente, nel 2021 e nel 2022: ”Al di là dello shock emotivo e culturale di ritrovarmi in una realtà alienante come quella della California, quantomeno vorrei potere scegliere dove vivere con loro e che il mio Paese riconoscesse che hanno due genitori”.
Sulla proposta di legge del nuovo governo si esprime in modo totalmente sfavorevole, considerandola l’ennesima ingiustizia ai danni degli omosessuali. Ricorendo alle statiche, come anche il cantante fa notare, la maggior parte delle coppie che optano per la gestazione per altri, sono eterosessuali. Ebbene una volta tornate in Italia, queste coppie possono vedere riconosciuti i loro diritti di genitori, perché è difficile che qualcuno chieda spiegazioni, cosa che naturalmente avverrebbe con coppie omosessuali. ”le leggi si ostinano a mortificarci, a qualcuno viene in tasca qualcosa? No. La verità è che nessuno ci guadagna niente: è pura cattiveria. E il problema non sono tanto i nostri, di diritti”.
Un abuso di cui pagano le spese soprattutto i piccoli. “Loro che, se in Italia finiscono in ospedale e uno dei due genitori è lontano, non possono contare sulla presenza dell’altro. I figli come i nostri, o quelli cresciuti da un genitore single, sono stati così terribilmente voluti che verranno su fortissimi”.
Ferro è un padre amorevole e combattivo e parla della paternità, come di una delle sue più intense esperienze: “Non parlo mai del percorso che ha portato me e Victor a diventare padri. Ma posso dire che è stato un percorso delicato. Quando finalmente me li sono ritrovati in braccio è stato il momento che ha dato un senso a tutto”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uomini e Donne: Natalia Paragoni parla della gravidanza
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO