13 Febbraio 2026

Tiziano Ferro a Sanremo 2026, l’annuncio di Carlo Conti

Il cantante Tiziano Ferro sarà ospite a Sanremo 2026, per celebrare i 25anni dall'uscita di "Xdono". Carlo Conti dà l'annuncio su Instagram

TicketOne

Tiziano Ferro a Sanremo

Tiziano Ferro a Sanremo è l’ultimo dei sorprendenti annunci del direttore artistico del Festival, Carlo Conti. Un grandissimo ritorno sul palco più importante d’Italia, con la voglia di celebrare la sua carriera insieme ai fan di sempre.

Scopri tutto sulla sua esibizione e quando sarà sul palco di Sanremo!

Tiziano Ferro, ospite della prima serata

Tiziano Ferro sarà il super ospite nella prima serata di Sanremo, lo annuncia il direttore artistico Carlo Conti direttamente sul suo profilo Instagram. Il cantante ha raccontato che “Tutto è nato per celebrare i 25anni di “Xdono”, canzone che non ho mai cantato su quel palco”.

Una grande sorpresa per tutti i suoi fan, insomma, un regalo sul palco dell’Ariston per poter cantare insieme le canzoni più ballabili.

Venticinque anni di una carriera strepitosa che ha portato milioni di persone a cantare le sue canzoni. Dalle classiche, considerate le più amate per alcuni, come “Sere Nere” , “Xdono” o “Ti scatterò una foto“, ai nuovi successi come “Fingo e spingo“, direttamente dal suo nuovo album “Sono un grande“.

Tiziano Ferro a Sanremo

Una possibile partecipazione alla gara

Inizialmente Tiziano Ferro era atteso come partecipante, ma essendo impegnato col suo nuovo album, ha rimandato l’invito di Carlo Conti per un’altra occasione, affermando il suo desiderio di vivere quest’esperienza:

Te lo dico da bambino che è cresciuto col Festival. Io rispetto il palco di Sanremo: puoi andarci quando sei sicuro, hai la canzone giusta. Carlo mi ha invitato quando stava cominciando a creare il cast, ma avevo un disco in uscita, con piani meticolosi, progetti precisi e non volevo smembrarlo. Quando ci sarà la canzone giusta, non sarò contrario”.

Cosa canterà Tiziano Ferro a Sanremo?

Tiziano Ferro ha raccontato che a Sanremo non canterà, di certo, soltanto “Xdono“, ma che la sua scaletta sarà formata dalle canzoni più movimentate. “Quello che mi piacerebbe fare è qualcosa di potente, non lento, non “Sere nere”“.

Tiziano, quindi, ha in mente di focalizzarsi sul beat, di presentarsi a Sanremo con l’intento di far ballare tutti, con un mix alla portata della sua potenza. Il cantante svela di avere in serbo “una lista enorme di brani veloci“, pronti a scatenare il pubblico che aspetta entusiasta di vederlo scendere dalle scale dell’Ariston.

Ti potrebbe interessare anche “Festival di Sanremo: Alicia Keys è il superospite internazionale”