Tirocinio a pagamento, nuovi investimenti della Regione
Tirocinio a pagamento per molti studenti: il nuovo piano di investimenti della Regione Campania prevede lo stipendio ai tirocinanti
La Regione Campania sta promuovendo “Percorsi di Formazione volti all’orientamento alle professioni – Tirocini Curriculari” per un investimento di € 1.100.000 mediante la creazione di partenariati fra Ordini Professionali, Università, ed altre organizzazioni di insegnamento professionale.
I percorsi da attivare consistono in tirocini curriculari quali esperienze finalizzate al completamento della formazione universitaria mediante la realizzazione di un percorso “formativo-professionale” da svolgersi all’interno del piano di studi universitario.
In questo modo le Università, insieme con gli ordini e le associazioni di professionisti, potranno garantire nuovi e diversi tirocini curricolari e progetti di orientamento stipendiando gli studenti.
I primi numeri parlano di un salario corrispondente a circa 700 euro.
I percorsi da attivare consistono in tirocini curriculari quali esperienze finalizzate al completamento della formazione universitaria mediante la realizzazione di un percorso “formativo-professionale” per circa 400 studenti, da svolgersi all’interno del piano di studi universitario.
Secondo quanto riportato sul sito della Regione:I beneficiari sono tirocinanti, individuati dal Soggetto proponente, in possesso dei seguenti requisiti:- essere studente universitario non occupato (ivi compresi gli iscritti a master universitari e a corsi di dottorato), residente in Campania;
- avere età compresa fra i 18 e 35 anni. Nel caso di soggetto disabile, di cui alla Legge 68/99, non vi sono limiti massimi di età.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mercato Napoli, il Real Madrid insiste per un centrocampista
Lascia un commento