20 Gennaio 2025

Tina Rispoli lascia il carcere e ottiene gli arresti domiciliari a Minturno

Tina Rispoli lascia il carcere e passa agli arresti domiciliari in attesa della sentenza definitiva

Fonte : https://www.ilfattovesuviano.it/2024/02/la-rivelazione-del-pentito-tina-rispoli-e-a-capo-del-clan-marino/

Agli arresti domiciliari Tina Rispoli

Tina Rispoli lascia il carcere – Dopo un anno di detenzione, Tina Rispoli, moglie del cantante Tony Colombo, lascia il carcere e potrà tornare a casa. Resta in attesa della sentenza del processo che la vede imputata per concorso esterno in associazione mafiosa.

La decisione del Gup su Tina Rispoli

Il Gup del tribunale di Napoli, Ivana Salvatore, ha deciso di concederle gli arresti domiciliari, permettendo alla Rispoli di scontare la pena in un’abitazione a Minturno, comune in provincia di Latina. La decisione è arrivata dopo la richiesta dei difensori dell’imputata, gli avvocati Sergio Cola e Andrea Imperato, che hanno chiesto l’attenuazione della misura cautelare.

Tina Rispoli è accusata di reinvestire i guadagni del clan Lauro di Secondigliano tramite gli immobili lasciati dal suo primo marito, Gaetano Marino. La Direzione Distrettuale Antimafia ha chiesto per lei una condanna a nove anni di reclusione. Il sostituto procuratore Lucio Giugliano rappresenta l’accusa.

Il processo per camorra coinvolge anche il fratello e il marito di Tina Rispoli

Il processo per camorra si svolge con rito abbreviato e riguarda anche altri familiari di Tina Rispoli: per il fratello, Raffaele Rispoli, è stata richiesta una pena di 20 anni, mentre per il marito Tony Colombo la richiesta è stata di nove anni di carcere.

La decisione del Gup rappresenta una vittoria parziale per l’imputata. Rispoli continuerà a difendersi nel processo.

La sentenza di primo grado sarà pronunciata nell’aula bunker di Poggioreale, a Napoli. Tina Rispoli attenderà il verdetto a casa, dopo circa un anno in custodia cautelare.

Ti potrebbe interessare anche https://napoli.zon.it/tony-colombo-e-tina-rispoli-ancora-in-carcere-le-dichiarazioni-del-pentito/

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.