6 Dicembre 2020

Time:”Il 2020 è il peggior anno di sempre” – FOTO

TIME

Il time mette una croce sul 2020: la copertina del settimanale americano è emblematica. Il 2020 è il peggior anno di sempre

Il Time, settimanale degli Stati Uniti, non ha dubbi su quale sia il peggior anno di sempre. E’ il 2020 della pandemia dovuta al covid.

I colleghi americano mettono in prima pagina il numero 2020, in grassetto, con una evidente croce rossa su di esso, quasi come a volerlo cancellare definitivamente.

Viene ribattezzato The worst year ever, ovvero “Il peggior anno di sempre”: Stephanie Zacharek, critica cinematografica, nel numero del settimanale che uscirà il 14 dicembre, spiega che «Questa è la storia di un anno che non vorrai mai rivedere».

«Ci sono stati anni peggiori nella storia degli Stati Uniti, e certamente anni peggiori nella storia del mondo, ma la maggior parte di noi oggi in vita non ha visto niente di simile»,

La riflessione «Bisognerebbe avere più di 100 anni per ricordare la devastazione della Prima guerra mondiale e la pandemia influenzale del 1918; circa 90 per avere un senso della privazione economica causata dalla Grande Depressione; e 80 per conservare un ricordo della Seconda guerra mondiale e dei suoi orrori».

Su Trump: «è stato un anno caratterizzato dal ripetersi di disastri naturali che confermano quanto abbiamo tradito la natura e da un’elezione contestata sulla base della fantasia».

Poi sul covid: «virus che ha avuto origine, forse, da un pipistrello, che ha sconvolto le vite di praticamente tutti sul pianeta ed ha ucciso circa 1,5 milioni di persone in tutto il mondo».

FOTO

TIME

La copertina del Time ha deciso di cancellare il 2020 bollandolo come il ‘peggior anno di sempre’, 5 dicembre 2020. ANSA/ TIME +++ NO SALES – EDITORIAL USE ONLY +++

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:PRIMA PAGINA IL MATTINO:”La Campania vuole il giallo” – FOTO

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.