23 Marzo 2020

Tiktok: ragazzini napoletani mostrano come arrampicarsi sui balconi [VIDEO]

tiktok

Follia su Tiktok: ragazzini napoletani mostrano come ci si arrampica sui balconi in tarda notte… Ecco il video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli

Cosa si è disposti a fare per un pugno di likes e seguaci tu Tiktok, il nuovo social cinese che fa concorrenza ad Instagram e Facebook che sta spopolando in tutto il mondo? Difficile credere che qualcuno sia disposto a tutto, anche a costo di rimetterci le penne, pur di mostrare un’immagine di sè che possa far scalpore e conquistare l’esigente platea di adolescenti. Eppure, è proprio così che stanno le cose.

Ne è un esempio il video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi: nel filmato in questione si vede un ragazzino arrampicarsi sui balconi di un’abitazione, mentre viene incitato dalla sua comitiva.

“Negli ultimi giorni, in piena emergenza Coronavirus, ci sono arrivate diverse segnalazioni di video sconcertanti pubblicati da ragazzini su Tik Tok. Ci hanno riferito, infatti, che una nuova moda sta spopolando su questa piattaforma social: giovani che mostrano come arrampicarsi per entrare nelle case. E’ una cosa assurda e sconcertante. I protagonisti di questi insulsi video rischiano seriamente di farsi male o, nella peggiore delle ipotesi, di perdere la vita. Senza dimenticare il messaggio illegale che diffondono e del fatto che sei i video sono stati girati di recente questi ragazzini non potrebbero assolutamente stare per strada. Invieremo il materiale alle autorità per verificare queste segnalazioni. Servono provvedimenti urgenti per bloccare queste ‘mode’ stupide e pericolose, occorre un monitoraggio costante delle piattaforme social che rischiano, ogni giorno di più, di plagiare migliaia di minorenni”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi a cui sono arrivate queste segnalazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.