Tik Tok, ennesima follia. Sequestrato cellulare della bimba morta
Tik tok: follia a Palermo. Bimba perde la vita a soli 10 anni per completare l’ennesima challenge. Sequestrato il cellulare
TIK TOK si dimostra ancora una volta il social più pericoloso per le nuove generazioni: nella giornata di ieri, una bimba di soli 10 anni, residente nel palermitano, è deceduta per portare a compimento l’ennesima challenge pericolosa: la piccola, come da “regolamento”, ha preso la cintura (nel suo caso, quella di un accappatoio) e l’ha stretta intorno al collo.
A ritrovarla, nel bagno di casa, è stato il padre della ragazzina. La piccola è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è arrivata in condizioni critiche. Poi, il decesso qualche ora dopo.
La ragazzina aveva alcuni profili sia su Tik Tok sia su Facebook. «Siamo davanti a un evento tragico e rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze e pensieri di vicinanza alla famiglia e agli amici di questa bambina – ha affermato un portavoce di TikTok -. La sicurezza della nostra community è per noi una priorità assoluta, siamo a disposizione delle autorità per collaborare alle indagini». Purtroppo questa non è la prima tragedia del genere e pone ancora drammaticamente la questione del rapporto dei giovanissimi con le nuove tecnologie. Come osserva anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che si dice «sotto choc, come tutta la città», ordina bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e chiede alle scuole di rispettare per oggi un minuto di silenzio. Sul caso è intervenuta anche la presidente della commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza, Licia Ronzulli: «La rete non può diventare una giungla in cui tutto è permesso, anche ciò che la legge vieta nel mondo reale. Quello che è successo è immorale».
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia: “BIMBA DI 10 ANNI MUORE PER SFIDA SU TIK TOK”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento