1 Novembre 2017

Aggrediti a Napoli i tifosi del Manchester City

tragedia di capodanno

Napoli, tifosi del Manchester City aggrediti da un branco di partenopei: quattro i feriti, uno dei quali è un ristoratore che li ha difesi

Nella tarda serata di ieri, alla vigilia dello scontro di Champions tra Napoli e Manchester City, sul lungomare partenopeo, tre tifosi della squadra inglese sono stati aggrediti e feriti da un branco di violenti. La notizia è stata diffusa dai colleghi dell’ANSA.

Il gruppo di inglesi, composto da 4 tifosi del Manchester, era giunto a Napoli in occasione della partita di Champions in programma stasera. Tuttavia, non avrebbero mai immaginato che la loro permanenza sarebbe stata così movimentata.

La dinamica della vicenda

All’uscita da un locale in via Cesario Console, dove gli inglesi avevano deciso di cenare ieri sera, un gruppo di persone si avvicina insultando verbalmente i tifosi e lanciando oggetti contro di loro.

Quindi, i quattro anglosassoni sono fuggiti, dividendosi. Tre componenti del gruppo hanno cercato riparo in una pizzeria in via Santa Lucia, il quarto si è rifugiato in un ristorante di Via Sauro.

Il branco di partenopei, non soddisfatto dalla prima aggressione, hanno seguito i primi tre all’interno della pizzeria. Il titolare del locale ha difeso i tifosi del Manchester, allontanando i violenti, ponendo fine ad una serata che si sarebbe conclusa nel peggiore dei modi.

Un inglese è rimasto incolume, due di essi feriti in modo lieve e il quarto riporta una lussazione alla spalla. Purtroppo, il titolare della pizzeria ha avuto la peggio: gli aggressori lo hanno colpito al naso, provocandogli alcune fratture.

Sull’accaduto sta indagando la Polizia, con l’obiettivo di scoprire l’identità degli aggressori attraverso l’analisi delle telecamere della zona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.