This is Wonderland arriva a Napoli: i dettagli
La Mostra D'Oltremare ospiterà con le sue installazioni e performance il classico più celebre della letteratura: "Alice nel paese delle Meraviglie"
THIS IS WONDERLAND NAPOLI – Dopo il successo dello scorso anno, che ha incantato mezzo milione di spettatori, This is Wonderland arriva nella città di Napoli. Si tratta di un viaggio narrativo che traccia e trascende i confini dell’arte espositiva.
Il progetto si stabilirà nella Mostra d’Oltremare dal 1 giugno al 30 settembre, e racconterà con le sue esposizioni e performance uno dei più bei classici della letteratura: Alice nel paese delle Meraviglie. La particolarità è che verrà narrata in maniera molto diversa rispetto alla storia che tutti conosciamo.
This is Wonderland a Napoli: un modo diverso di raccontare
“E se Alice non fosse mai tornata indietro? Se il finale di quel sogno non fosse uno, ma molteplici? Se li stessimo ancora vivendo?”. Queste sono le domande che si è posto This is Wonderland, portando ad una rilettura del tutto nuova del racconto. Non ci sono risposte definitive, ma solo le interpretazioni e le sensazioni degli spettatori che diventano protagonisti del racconto e autori di una storia alternativa.
Il progetto, ad opera della Lux Eventi, si sviluppa in un’area di oltre 40.000 metri quadrati animata da:
- 1500 installazioni artigianali
- 25 tracce musicali originali
- 1 show ricco di coreografie luci e suoni
- 2 performance tailor-made
Gli spettatori rivivranno la storia capitolo dopo capitolo, perdendosi nel labirinto di carte, sfidando la regina di cuori in una partita di scacchi ed entrando nel mondo del Brucaliffo. Infine, ogni sera, ci sarà uno spettacolo ideato e prodotto da professionisti del settore e messo in scena da performer straordinari.
Le parole degli organizzatori
Roberto Fantauzzi, colui che è a capo della Lux Eventi, afferma:
“This is Wonderland” è un invito a riscoprire la magia del mondo che ci circonda e a vedere noi stessi come protagonisti di un’avventura senza tempo in cui razionalità e immaginazione si intrecciano, si incontrano, si scontrano.”
Ad intervenire anche Remo Minopoli, Presidente Mostra d’Oltremare e Maria Caputo, Consigliera Delegata Mostra d’Oltremare:
“Siamo entusiasti di ospitare negli spazi della Mostra d’Oltremare ‘This is Wonderland’ che tra installazioni originali, luci e suoni sarà un’ avventura avvincente per chi, al di là dell’età, vuole ripercorrere storia di Alice e incrociare i personaggi a cui tutti siamo affezionati.”
Il format esprime il potenziale dell’arte che incanta e affascina tramite una storia fatta di interazioni ed emozioni vivide. L’intento è quello di mettere in relazione l’umano e l’opera circostante che lo conduce dentro la favola.
La vendita ai biglietti è già aperta. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale di This is Wonderland.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Fattorie Aperte, grande ritorno all’istituto Zooprofilattico Sperimentale
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 23, Mida e Sarah al ballottaggio finale: arriva il colpo di scena
ARTICOLO SUCCESSIVO