Testimone tragedia alla Solfatara, una turista tedesca
Svelati alcuni retroscena della tragedia alla Solfatara: si cerca un testimone, una turista tedesca che avrebbe scattato delle foto
[ads1]
Si parla ancora della tragedia della Solfatara, avvenuta due settimane fa e che ha visto distruggersi una famiglia intera all’interno di un cratere. Si procederà per vie legali alla ricerca di un responsabile. Al momento, ciò che potrebbe cambiare le carte in tavola è un testimone oculare, una turista tedesca che avrebbe scattato delle foto. A darne notizia sono i colleghi de Il Mattino.
Probabilmente il piccolo Lorenzo – di 11 anni, deceduto insieme ai genitori – non avrebbe scavalcato la staccionata ma sarebbe inciampato nella catenella che delimita il cratere che lo ha ucciso. Questa è la tesi sostenuta dalle indagini dei pm Giuliana Giuliano e Anna Frasca le quali cercano un responsabile della tragedia alla Solfatara di Pozzuoli.
Al momento, l’unico indagato con l’accusa di omicidio colposo plurimo è Giorgio Angarano amministratore unico della «Vulcano Solfarata srl» – società che gestisce il cratere vulcanico privato.
Si cerca, in questi giorni, un testimone oculare della vicenda che potrebbe sostenere le tesi dell’accusa: una turista tedesca avrebbe scattato alcune foto dopo aver dato l’allarme.
Anche un’altra testimone, abitante nei pressi della Solfatara, avrebbe dichiarato di aver visto il giovane Lorenzo non nell’area interdetta ma in una accessibile al pubblico. Si attendono, quindi, le fotografie della testimone tedesca per confermare la tesi e cambiare la vicenda.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO