Test di ingresso Università Parthenope: 200 euro per le risposte esatte
Duecento euro per le rispose esatte al test di ingresso di Scienze Motorie all’Università Parthenope: è questa la vicenda che ha portato all’arresto due persone
La proposta è stata fatta a un centinaio di studenti da parte di un dipendente e di un assistente di segreteria: duecento euro per sapere in anticipo le risposte al test di ingresso della facoltà di Scienze Motorie e del Benessere dell’Università Parthenope di Napoli.
Entrambi sono finiti agli arresti domiciliari e sono fortemente indiziati, in concorso, di istigazione alla corruzione e di accesso abusivo a un sistema informatico. Si tratta due ex dipendenti dell’Università: Giuseppe Iazzetta e Giogio Adinolfi.
Le indagini erano già state avviate tre anni fa, nel 2019, quando uno studente, dopo essere stato contattato con l’offerta, aveva denunciato il tutto a un docente e in seguito al Rettore e, infine, alle forze dell’ordine.
I numeri di telefono venivano recuperati da un database dell’Università al quale i due non avrebbero potuto accedere. Mentre le risposte erano state ricavate aprendo le buste dei quiz e fotografando i fogli. La denuncia aveva però portato al blocco dei test di ingresso e alla sostituzione dei quiz.
In corso le indagini per chiarire a quanti studenti siano state passate le risposte e quanto denaro abbiano effettivamente intascato gli ex dipendenti.
Fonte: FanPage.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Road map green pass: tutte le tappe dal 1 aprile”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maneskin, tour sospeso: “Siamo vicini a tutte le persone in guerra”
Lascia un commento