Test Coronavirus per i professori, De Luca: “Dovrebbero essere obbligatori”
All’incontro tra Regioni e Governo, il Governatore Vincenzo De Luca ha chiesto di rendere obbligatori i test coronavirus per i docenti
Nell’incontro di ieri tra Regioni e Governo, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha chiesto esplicitamente di rendere obbligatori i test Coronavirus per i docenti. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, sono davvero pochi i professori che hanno deciso di fare il tampone, che in questo momento è volontario.
La proposta di De Luca sottintende che le scuole potrebbero diventare veri e propri focolai nel caso in cui dei professori asintomatici diffondessero il virus ai loro studenti. Ergo, meglio evitare rendendo i test per il Coronavirus obbligatori.
Come specifica Sky TG 24, nell’incontro del 26 agosto Regioni e Governo non hanno trovato delle soluzioni precise per l’avvio dell’anno scolastico, in particolare per quanto riguarda le norme relative agli scuolabus e ai dispositivi di protezione.
La Conferenza delle Regioni di oggi, invece, è stata decisamente più fruttuosa: è stato approvato infatti il documento con le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”. Inoltre, è partita oggi la distribuzione di mascherine e gel igienizzante presso le scuole. La consegna avrà luogo nelle fasce orarie dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Domani ci sarà, invece, la Conferenza unificata Stato-Regioni. Attendiamo aggiornamenti sulla proposta del Governatore De Luca riguardante l’obbligatorietà dei test Coronavirus per i docenti e sul problema trasporti.
Leggi anche: Coronavirus in Campania, 130 positivi e aumentano i decessi.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
CORONAVIRUS, COME IL PERSONALE SANITARIO SI PROTEGGE DAL VIRUS – IL VIDEO
Lascia un commento