Terza dose vaccino Pfizer: i sintomi post vaccinazione
Terza dose vaccino Pfizer: quali sono i sintomi post-vaccinazione? In generale gli effetti si mostrano in misura minore. Vediamoli nel dettaglio
TERZA DOSE VACCINO PFIZER – La campagna vaccinale continua e vengono somministrate, oltre a prime e seconde dosi, la terza dose di vaccino: il cosiddetto booster. Sicuramente, quello più usato è il vaccino sviluppato da Biontech – Pfizer.
Come riportato da VanityFairy il dosaggio della dose di richiamo risulta uguale rispetto a quello utilizzato per le iniezioni del ciclo principale. Quali effetti o sintomi dovrebbe aspettarsi chi si sottopone alla dose booster con Pfizer?
Pare che la differenza con Moderna sia minima: gli effetti possono essere paragonati. Tuttavia, chi ha ricevuto Moderna nel ciclo primario pare che subisca effetti leggermente più pesanti.
Ovviamente, c’è da considerare sempre l’innalzamento della temperatura corporea, spossatezza, dolori articolari e – ovviamente – dolore al braccio dovuto all’inoculazione. Generalmente, chi si sottopone alla terza dose con Pfizer vede presentarsi questi sintomi in misura minore rispetto alla seconda. Infatti, nel caso della febbre, questa scompare nel giro di 24 ore.
In rari casi si è registrato un ingrossamento linfonodale ascellare, anche questo risolvibile in poco tempo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Covid Italia, cambia il sistema a colori? L’annuncio di Locatelli
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, notte di Sant’Antuono: baby gang mettono a ferro e fuoco la città
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente in galleria: 29enne ha la peggio e finisce in ospedale
Lascia un commento