Terza dose vaccino, da Ottobre si inizia
Dal mese di Ottobre si inizia con la terza dose di vaccino: i primi saranno gli over ottanta
Da Ottobre ci sarà il via per la terza dose di vaccino e i primi saranno gli over ottanta. A seguire subito dopo il personale sanitario e gli ospiti delle residenze per anziani e dopo ancora i sanitari che hanno più di 60 anni o con patologie che li possono esporre al contagio e che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.
A renderlo noto il Ministero della Salute con una circolare in cui sono elencate, per ordine di precedenza, tutte le categorie interessate. Nella circolare si legge anche che la terza dose va somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.
Come era già noto il Ministero precisa anche che, indipendentemente dal ciclo pirmario, la terza dose sarà con vaccino a mRna (Comirnaty di BioNTech/Pfizer e Spikevax di Moderna).
La possibile estensione della terza dose di vaccino all’intera popolazione verrà decisa, secondo quanto ci dice la circolare, sulla base di nuove evidenze scientifiche e dell’andamento epidemiologico.
FONTE: Il Meridiano News
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento