28 Dicembre 2025

Terrore a Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna, “Ho paura, mi vuole uccidere”

Notte di fuoco nel quartiere della periferia est di Napoli. Un uomo ha esploso diversi colpi di pistola contro la vettura della sua ex fidanzata. La donna lo ha denunciato: «È stato lui».

terrore a ponticelli

Terrore a Ponticelli – Non si ferma l’ondata di violenza che sta segnando le festività natalizie nel capoluogo campano. Un nuovo, gravissimo episodio di cronaca nera è avvenuto nelle ultime ore a Ponticelli, dove la follia criminale si è mescolata alla violenza di genere. Un uomo, spinto da motivi passionali, ha aperto il fuoco contro l’automobile della sua ex compagna, seminando il panico tra i residenti.

Terrore a Ponticelli , il raid nella notte: spari tra le palazzine

L’allarme è scattato quando diversi residenti della zona hanno udito chiaramente l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno rinvenuto una vettura parcheggiata crivellata di proiettili. I fori sulla carrozzeria e sui vetri non hanno lasciato dubbi sulla volontà intimidatoria, o peggio, dell’aggressore.

La vittima, una donna del posto, è riuscita a mettersi in salvo ma è apparsa visibilmente sotto shock. Agli investigatori ha fornito una testimonianza precisa, indicando senza esitazione l’ex partner come il responsabile del raid.

La denuncia della vittima: “È un incubo”

«È stato lui, ho paura per la mia vita», sono le parole disperate affidate dalla donna alle forze dell’ordine. Secondo le prime ricostruzioni, il rapporto tra i due era terminato da tempo, ma l’uomo non aveva mai accettato la fine della relazione, dando vita a una escalation di persecuzioni culminata nel gesto folle di questa notte.

La donna ha sporto denuncia formale, attivando immediatamente le procedure del Codice Rosso. Gli inquirenti stanno ora cercando l’uomo, che al momento del controllo presso la sua abitazione è risultato irreperibile. Le ricerche sono estese a tutta l’area di Napoli Est e ai comuni limitrofi.

Sicurezza e violenza di genere a Napoli

Questo episodio segue di poche ore altre gravi aggressioni avvenute in provincia (come il caso della donna picchiata con il ferro da stiro a Sant’Antonio Abate), confermando un dato allarmante sulla sicurezza delle donne nel Napoletano. Il quartiere di Ponticelli, già teatro di tensioni tra clan, si ritrova ora a fare i conti con un atto di violenza “privata” ma non meno pericolosa per la pubblica incolumità.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incendio a Ponticelli, a fuoco un capannone

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.