Terremoto Vesuvio, scosse registrate in mattinata
Nuova scossa di terremoto sul Vesuvio: due eventi sismici registrati in mattinata
Un nuovo evento sismico sul Vesuvio è stato registrato in data odierna, sabato 23 novembre 2024 dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano.
L’evento tellurico è stato di lieve entità.
Terremoto Vesuvio: magnitudo e profondità
Quindi, una nuova scossa di terremoto ha interessato l’area del Vesuvio. Questa mattina i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato una scossa di terremoto con epicentro sul Vesuvio.
Il sisma, di magnitudo 2.2, si è verificato alle 8:35, a una profondità di 0 km. Alle 10:17, poco dopo quindi, i sismografi hanno registrato un’altra scossa di magnitudo 1.0, quasi impercettibile.
Il sisma di magnitudo 2.2 potrebbe essere stato avvertito dai residenti nelle zone prossime al vulcano.
L’ultima attività sismica percepita dagli abitanti della zona risale al 9 novembre quando un terremoto di magnitudo 2.8 aveva spaventato i residenti di Torre del Greco, Torre Annunziata e Portici.
L’INGV ha sottolineato che simili eventi sismici sono molto frequenti e non bisogna allarmarsi.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: Da Napoli a Siena per una rapina da 152mila euro: due arresti
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Tragedia sfiorata nel casertano, bimbo di 3 anni si allontana da casa all’alba
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
Da Napoli a Siena per una rapina da 152mila euro: due arresti