Terremoto questa mattina ai Campi Flegrei: lo sciame sismico continua
Registrate due scosse questa mattina di magnitudo 0.2 e 1.7 nell'area flegrea
TERREMOTO CAMPI FLEGREI – La terra continua a tremare nella zona dei Campi Flegrei. Dopo lo sciame sismico di ieri sera, martedì 9 aprile, anche oggi, mercoledì 10 aprile si sono registrate altre due scosse di terremoto.
Entrambe le scosse hanno avuto entità differenti; una di magnitudo 0.2 alle 8:49 e l’altra di magnitudo 1.7 alle 9:06. La seconda, in particolare, è stata distintamente avvertita dalla popolazione, soprattutto a Pozzuoli. Al momento non si registrano danni a persone o cose.
Terremoto ai Campi Flegrei questa mattina: scosse tra ieri sera e questa mattina
Lo sciame sismico sta interessando l’epicentro dell’Area Flegrea dalla tarda serata di ieri, martedì 9 aprile. Infatti, intorno alle 22:32 si è registrata una scossa di magnitudo pari a 2.1 della scala Richter, con profondità di 2,7 chilometri (dati forniti da INGV).
Questa mattina, come detto prima, si sono verificate due scosse di entità distinte tra loro. La prima è avvenuta alle 8:49 con magnitudo 0.2 della scala Richter, la seconda invece si è registrata alle 9:06 con una magnitudo di 1.7. La seconda scossa è stata avvertita in maniera distinta dalla popolazione, soprattutto a Pozzuoli, città che si trova proprio nell’epicentro della caldera dei Campi Flegrei.
Al momento non si registrano danni a persone o cose. Possono esserci eventuali aggiornamenti sulla vicenda.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei: avvertita distintamente
ARTICOLO PRECEDENTE
Shock, incidente in una gelateria: 29enne resta incastrata con la mano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato, Napoli su Martinez Quarta: il prezzo del difensore argentino