Terremoto oggi nelle Marche, scossa di magnitudo 4.4
Terremoto oggi nelle Marche: scossa di magnitudo 4.4 in mezzo al mare avvertita nettamente dalla popolazione.

Una significativa scossa di terremoto ha interessato oggi la regione Marche, generando allarme e preoccupazione tra la popolazione. La terra ha tremato alle ore 12:13, con un evento sismico che l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha classificato con una magnitudo di 4.4.
L’epicentro del sisma è stato localizzato in mare aperto, esattamente al largo della costa di Pesaro, come riportato dall’INGV. Le coordinate geografiche precise sono state individuate a 43.9782 di latitudine e 13.3723 di longitudine, con una profondità ipocentrale di soli 8 chilometri.
I cittadini hanno avvertito chiaramente la scossa non solo nella provincia di Pesaro-Urbino, la più vicina all’epicentro, ma in un’ampia area della regione, che si è estesa fino al Maceratese e alla zona di Ancona.
Terremoto nelle Marche, paura tra i residenti
Subito dopo il sisma, si sono moltiplicate le segnalazioni sui social media. Molte persone, per precauzione, hanno abbandonato uffici e abitazioni.
Al momento, le autorità locali e la Protezione Civile stanno effettuando verifiche e sopralluoghi per accertare eventuali danni a strutture o persone. L’intensità del sisma però non fa al momento temere crolli significativi. La situazione è costantemente monitorata dall’INGV.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Terremoto Campi Flegrei: scossa di magnitudo 3.3 avvertita nella notte
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Bonus elettrodomestici: ecco a chi spetta e come richiederlo
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON in ogni momento della giornata: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Quarto inaugura il Parco urbano comunale in onore di Giancarlo Siani