Terremoto oggi Avellino: nuova scossa in Irpinia
Terremoto ad Avellino nella notte: l'epicentro è stato localizzato nella zona di Montefredane. Nessun danno
Terremoto oggi Avellino – Una notte di tensione in Campania a causa di un evento sismico che ha scosso diverse province. La scossa, registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), ha avuto il suo epicentro nel territorio di Monfredane, in provincia di Avellino con magnitudo 3.0.
La scossa si è verificata secondo l’INGV alle ore 00:01 di questa notte, a una profondità di 11 chilometri.
Il fenomeno è stato percepito in maniera evidente non solo a Montefredane, ma anche in diversi comuni del Sannio, dove molti cittadini hanno avvertito vibrazioni.
Terremoto oggi Avellino: assenza di criticità immediata
Nonostante la forte percezione del sisma, le prime verifiche condotte dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco non hanno riscontrato danni a persone o strutture. Le precedenti scosse risalgono al 24 e 25 ottobre scorsi, con l’evento sismico più intenso di magnitudo 4.0.
Le autorità locali hanno immediatamente attivato i protocolli di sicurezza per monitorare la situazione, in particolare nelle aree più vicine all’epicentro. Si raccomanda ai cittadini di mantenere la calma e di attenersi alle indicazioni ufficiali in caso di ulteriori repliche. L’evento sismico riaccende l’attenzione sulla vulnerabilità del territorio campano e sulla necessità di prevenzione.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/vomero-dehors-abusivi-maxi-blitz-contro-tavolini-e-gazebo-irregolari/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche su Facebook: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dramma nella galleria della Reggia di Caserta: morto un uomo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un Posto al Sole: anticipazioni della puntata di questa sera
