Terremoto nel Casertano, due scosse avvertite questa mattina
Una delle due era di magnitudo 2.0, fortunatamente non ci sono danni a cose o persone.
TERREMOTO NEL CASERTANO – Stamattina la terra nel casertano ha tremato. Due le scosse di terremoto che l’ INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha registrato sul territorio. L’episodio è avvenuto nel territorio di Riardo, al confine con Pietramelara.
Terremoto nel Casertano: i dati dei sismologi sulle scosse
Una prima scossa è stata avvertita intorno alle 7:39, la seconda due ore più tardi, alle 9:39, che però aveva una lieve entità rispetto a quella precedente. I sismologi hanno registrato la scossa di magnitudo 2.0 della scala Richter, con una profondità di 7 chilometri. Percepita da pochi abitanti, non ci sono per il momento danni a cose o persone.
L’INGV ha localizzato l’epicentro sismico tra Riardo e Pietramelara. Hanno anche individuato i comuni coinvolti attorno all’epicentro nel raggio di 20km. Sono circa 46 comuni, tra cui Capua, Sparanise, Teano e altri ancora.
Si attendono aggiornamenti riguardo ad una possibile ripresentazione delle scosse sismiche sul territorio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Allerta meteo in Campania, prorogata fino a domani 31 agosto nel Cilento
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Polemica scontrini Agnano: un euro in più per il basilico sulla pizza
ARTICOLO PRECEDENTE
Allerta meteo in Campania, prorogata fino a domani 31 agosto nel Cilento
ARTICOLO SUCCESSIVO