Terremoto Napoli, trasferite le detenute del carcere di Pozzuoli
Necessità di verificare le condizioni della struttura, poiché situata in piena area sismica
TRASFERITE DETENUTE CARCERE POZZUOLI – A causa delle sciame sismico ancora in corso, le detenute del carcere femminile di Pozzuoli sono state trasferite dalla struttura penitenziaria. Il carcere, infatti, è situato in piena area sismica.
Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione e dare gli ultimi aggiornamenti sullo sciame sismico.
Trasferite detenute del carcere di Pozzuoli: il provvedimento
Sul posto ci sono bus e blindati della Polizia Penitenziaria e vasto spiegamento di forze dell’ordine per il trasferimento delle detenute. Attuato il provvedimento per verificare la sicurezza della struttura. Questo perché, essendo edificata in piena area sismica, bisogna attuare i controlli necessari.
Michele Di Bari, durante l’operazione per il trasferimento delle detenute, ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione. Inoltre informa che la situazione è monitorata ed è sotto controllo:
Per motivi del tutto precauzionali, si stanno trasferendo in altra sede le detenute di alcune sezioni del carcere femminile di Pozzuoli per mettere in sicurezza la struttura. Tutta la situazione è monitorata, al momento non si registrano danni, ma è stato necessario procedere in questo senso perché se vengono giù calcinacci c’è la necessità di fare le opportune verifiche.
– Prefetto di Napoli Michele Di Bari
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto a Napoli: sigilli ad una palazzina di via Pisacane
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto a Napoli: sigilli ad una palazzina di via Pisacane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fidanzati morti Secondigliano, il padre di Vincenzo si suicida