20 Maggio 2024

Terremoto Napoli, scuole chiuse e treni sospesi

La decisione di chiudere le scuole della IX e X municipalità arriva dal sindaco Gaetano Manfredi dopo una riunione in prefettura. Interrotto anche il trasporto ferroviario flegreo.

immagine di repertorio

terremoto caserta

TERREMOTO NAPOLI – Le forti scosse di terremoto che si sono verificate recentemente – alle 19:50, alle 20:10 e alle 21:45 – hanno provocato paura e preoccupazione tra i residenti del capoluogo partenopeo e non solo. Avvertite, infatti, in maniera distinta, anche dalla popolazione della provincia.

Per questo motivo, infatti, molte scuole del capoluogo rimarranno chiuse domani, martedì 21 febbraio, per verifiche strutturali post-sismiche. Interrotto anche il servizio ferroviario, anche in questo caso, per verificare eventuali danni alle infrastrutture.

Terremoto Napoli, maggiori informazioni sugli interventi

La decisione della chiusura delle scuole arriva dal sindaco Gaetano Manfredi, dopo aver svolto una riunione tecnica in prefettura. Gli istituti resteranno chiusi nella Municipalità IX e X, che comprendono i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura. Disposta la chiusura anche nelle scuole di Pozzuoli e Quarto.

Inoltre, a causa degli eventi sismici verificatisi, sarà sospeso il servizio ferroviario sulle linee della Cumana e della Circumflegrea per consentire, anche in questo caso, le opportune verifiche alle infrastrutture.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto Napoli: nuova scossa alle 21.45

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUEST’ALTRO ARTICOLO REALIZZATO DALLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto a Napoli oggi: due forti scosse avvertite in tutta la Città