Terremoto Napoli: scossa di magnitudo 2.2 sul Vesuvio
Terremoto Vesuvio: scossa di magnitudo 2.2 nella notte. Il nuovo sisma è stato avvertito distintamente dai residenti.
Immagine di repertorio
Terremoto Napoli – I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, hanno registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 sul Vesuvio questa notte, martedì 30 dicembre. L’evento sismico si è verificato a mezzanotte.
Il sisma è stato localizzato ad una profondità attualmente stimata di 0 chilometri ed è stato avvertito dai residenti della zona vesuviana e dell’area est di Napoli.
Terremoto sul Vesuvio: scossa avvertita dalla popolazione
La scossa ha suscitato apprensione tra i residenti. Preoccupazione anche a Portici, Torre del Greco e Ercolano.
Stando a quanto si apprende, attualmente, sembrerebbero non esserci danni a persone o cose. Gli eventi sismici sul Vesuvio, così come spesso chiarito dall’Osservatorio Vesuviano, non hanno niente a che vedere con le scosse nella zona dei Campi Flegrei. Le scosse che si registrano sul Vesuvio, infatti, secondo gli esperti, sono causate dall’abbassamento del cratere.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/napoli-crolla-cornicione-centro-panico-niente-feriti/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente nel casertano, bimbo ustionato dall’acqua bollente: corsa in ospedale
