8 Luglio 2023

Terremoto a Napoli oggi: scossa sul Vesuvio nella notte

Terremoto a Napoli oggi: nuova scossa di terremoto questa notte alle prima luci dell'alba sul cratere del Vesuvio.

Immagine di repertorio

Terremoto oggi nei Campi Flegrei Ribolle Lago Averno, raffica scosse campi flegrei, terremoto ai campi flegrei oggi, terremoto napoli, Terremoto a Napoli oggiTerremoto in Campania oggi Terremoto oggi a Modena, Terremoto Campania oggi Terremoto Campi Flegrei 3.1, Campi Flegrei livello allerta, Campi Flegrei nuova scossa, Campi Flegrei piano straordinario, Terremoto Campi flegrei scosse, Terremoto Campi Flegrei, Terremoto a Napoli oggi Terremoto campi flegrei

Terremoto a Napoli oggi – Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dalla strumentazione dell’Osservatorio Vesuviano all’interno del cratere dell’area vulcanica del Vesuvio.

Terremoto a Napoli oggi, i dati sulla scossa:

Secondo quanto registrato dall’Osservatorio Vesuviano e dall”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa si è verificata alle 5 e 48 di questa mattina.

Le strumentazioni hanno registrato un intensità di magnitudo 1.2 e si è verificata ad una superficie inferiore al Km: quindi proprio all’interno del cratere del vulcano.

Quella di stamattina è l’ennesima scossa che si registra in provincia di Napoli dopo alcuni giorni di relativa calma.

La popolazione residente nell’area vesuviana complice l’ora, non ha avvertito la scossa e non si registrano danni a cose o persone.

Infatti hanno molto preoccupato le molteplici scosse che si sono verificate da inizio anno invece nella zona vulcanica dei Campi Flegrei.

Che cosa è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia?

L‘ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) si occupa delle scienze polari da più di un trentennio nei settori disciplinari della geofisica, della geologia, della sismologia, della vulcanologia attraverso i suoi tre Dipartimenti: Ambiente, Terremoti, Vulcani.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Furto in un negozio a Poggiomarino, il proprietario: “Sono distrutto”.